Maggiori dettagli per Bacche di Gelso - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per Bacche di Gelso

schede

Bacche di Gelso, essicate, Bio

(Morus)



Il Gelso "Un supercibo sottovalutato"
Le bacche di Gelso essiccate naturalmente, provengono dalla Turchia e sono  biologiche certificate,  crescono spontaneamente (non provengono da coltura), senza aggiunta di coloranti e conservanti.
Vi sono vari tipi di  bacca di gelso "bianca, rossa  e viola", ciò che le accomuna è una caratteristica dolcezza e il loro effetto beneficio.

Nella medicina popolare il suo uso è consigliato in presenza di problemi digestivi e febbre.
Il frutto è ricco di proteine, tannini, rutina, vitamina A, B, C e ferro.

Ulteriori informazioni riguardante possibili effetti benefici delle bacche di Gelso si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.

Utilizzo
Le bacche di Gelso essiccate possono sostituire lo zucchero per addolcire le tisane e gli infusi, dove  rilasciano velocemente la loro dolcezza.
Le bacche sono un sfizioso e sano snack ricco di fibre, possono essere assunte da sole o insieme con Power-Mix (frutta secca) o altra frutta essiccata.
Le bacche di Gelso fungono anche perfettamente da dolcificante nel muesli, nei cereali o nello yoghurt. Aggiungerne semplicemente una manciata risparmia nelle generalità dei casi di dover addolcire l’alimento con lo zucchero o miele.

Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu