Maggiori dettagli per Cachi - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per Cachi

schede

Cachi essiccati, fette intere

(Diospyros kaki, Persimon)



La "pera divina"
Le fette intere di Cachi, ricavate da frutti maturi, sono di colore arancione-brillante, sono essiccati con cura per mantenerne intatte le proprietà ed hanno un fantastico aroma agro-dolce. Essi provengono dall’Iran, sono 100% naturali, senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti. L’espressione botanica del cachi è “diospiro kaki”, che tradotto vuol dire “pera divina”. Il frutto è originario dell’Asia, ove è coltivato da oltre 2000 anni, ed è conosciuto colloquialmente come “prugna cinese”. Il frutto contiene carotinoidi (provitamina A; preziosa per la pelle e gli occhi), vitamina C, fibre e minerali/microelementi (potassio, magnesio, selenio, manganese, sodio, fosforo e calcio). L’elevato contenuto di sostanze bioattive ha un forte effetto antiossidante.
Ulteriori informazioni riguardanti le proprietà del frutto si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.


Utilizzo

E’ un sano e gustoso Snack durante la giornata. I giapponesi usano mangiare i cachi essiccati con il loro tè quotidiano.
Il consumo è sconsigliato per chi soffre di diabete e/o obesità.


Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu