Maggiori dettagli per la bacca di Goji - Bio - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per la bacca di Goji - Bio

schede

Bacche di Goji, essiccate, Bio

(Lycium Barbarum)



Il "Superfrutto" della buona salute
Le bacche, essiccate al sole con cura per preservarne le proprietà, provengono dal paese di origine del Goji, la Cina, e sono biologiche certificate. Il frutto, di gusto leggermente dolce, è privo di aggiunte di zuccheri, di coloranti e di conservanti, 100% naturale.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, il Goji è un rimedio per il prolungamento della vita, per l’accrescimento dell’ energia vitale (Qi) e per il rinforzo del Yin (proprietà femminili: la calma, la riflessione).
Il frutto è ricco di vitamine (B1, B2, B3 e C), minerali e microelementi (zinco, calcio, potassio, selenio, germanio, ferro, magnesio…), acidi grassi essenziali, aminoacidi essenziali, fibre, carotenoidi antiossidanti, fitochimici (polifenoli, terpeni) e altre sostanze biochimiche.

Fonte: autori: Sharamon/Baginski”, titolo:”Goji”.
Ulteriori informazioni riguardante possibili effetti benefici delle bacche di Goji si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.

Utilizzo
Circa 30 g di bacche essiccate di Goji ogni giorno, che è equivalente a circa una manciata, è la razione ottimale per rinforzare il sistema immunitario.
Si possono consumare in qualunque forma, come Snack durante la giornata, come infuso, come aggiunto in zuppe, insalate, dolci, Muesli,…,vedi anche rubrica ricette.
Le bacche di Goji possono essere aggiunte anche nel cibo degli animali domestici.

Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu