Maggiori dettagli per la bacca di Schisandra - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per la bacca di Schisandra

schede

Bacche di Schisandra, essiccate
(Wu Wei Zi)



Il frutto dei “5 sapori” per vitalità giovanile e benessere
Le bacche 100% naturali sono essiccate con cura per preservarne le proprietà e senza aggiunta di zuccheri, coloranti e conservanti. Il nome Wu Wei Zi, che significa “i 5 sapori” dolce, acido, salato, amaro e piccante ne rappresenta il gusto particolare. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese Schisandra è un tonico universale, che può essere impiegato contro la tosse e l’asma, per combattere l’irascibilità, l’impotenza e la smemoratezza.
Secondo studi più recenti Schisandra è uno dei più potenti adattogeni (correttivo, stimolante, rilassante).
Il frutto contiene vitamine (B, C e E), carotinoidi, minerali e microelementi (calcio, potassio, selenio, germanio, ferro, magnesio …), acidi grassi essenziali e fitochimici (lignane,…)

Fonte: autori: Sharamon/Baginski, titolo: "Die Shisandra Beere".
Ulteriori  informazioni riguardante le bacche di Schisandra si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.

Utilizzo
Circa 5-10 g di bacche essiccate di Schisandra ogni giorno, che è equivalente a circa 2 cucchiaini (masticare bene). Per il gusto particolare conviene macinare in macinapepe e aggiungere ai pasti. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese si consiglia una cura di almeno 100 giorni.
Vedi anche rubrica ricette.
Queste bacche possono essere aggiunte negli alimenti degli animali domestici.

Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu