Maggiori dettagli per Rosa Canina in polvere - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per Rosa Canina in polvere

schede

Rosa Canina in polvere
Rosa canina



"Una bomba di vitamina C"

Le bacche di Rosa Canina, 100% naturali e non trattate, provengono da colture spontanee, sono originarie dell’Argentina  e sono prive di coloranti e conservanti. La polvere di Rosa Canina, è priva di lattosio e glutine, presenta un gusto leggermente acido.
Durante il Medioevo le bacche della Rosa Canina erano molto consumate. La polvere di Rosa Canina ha un’importante effetto terapeutico, viene utilizzata per curare l’influenza, raffreddore, e tosse,  nonchè paradentosi e inappetenza.  
Le bacche sono una fonte particolarmente ricca di vitamina C e delle vitamine A, B1 e B2, sono ricche di minerali, microelementi, fibre,  carotinoidi, flavonoidi  e tannini.
La Rosa Canina è molto usata anche in cosmetica, in particolare nei prodotti per la cura della pelle. Viene spesso utilizzata anche in cucina.
Ulteriori informazioni riguardante le bacche di Rosa Canina si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.


Utilizzo

Circa 10 g di polvere di Rosa Canina ogni giorno, l’equivalente di circa un cucchiaino, è la razione ottimale per rinforzare il sistema immunitario. Si può consumare in vari modi: in aggiunta al Muesli, succhi e frullati, nella preparazione di salse, marmellate, di infusi o come condimento.


Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu