Maggiori dettagli per Tè di Cisto Villoso - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Maggiori dettagli per Tè di Cisto Villoso

schede

Tè di Cisto Villoso

(Cistus incanus tauricus o Cisto rosso)



La pianta miracolosa
Questo  prodotto si compone di rametti e foglie 100 % naturali, essiccati all’aria, senza aggiunta di  coloranti e conservanti, provenienti da piante che crescono spontaneamente in Grecia.  Il cisto villoso è la pianta con il più alto contenuto di polifenoli in Europa. Nel mediterraneo il cisto villoso (o cisto rosso / cistus incanus) è impiegato da millenni nella medicina popolare come rimedio terapeutico. Sulle isole greche si assume il tè delle foglie per curare il mal di gola, l’angina, la rinite e altri sintomi del raffreddore. Il tè ha un effetto basico e disintossica il corpo.                                                             
Ulteriori informazioni riguardante il Tè di Cisto Villoso si trovano in vari testi e studi scientifici internazionali pubblicati in internet.


Utilizzo

Si consiglia un cucchiaino di foglie per  tazza, rispettivamente 3 cucchiaini al litro, lasciare in infusione in acqua bollente e filtrare dopo 5 minuti; lasciata più tempo in infusione la bevanda diventa amara. L’aggiunta di uno spruzzo di succo di limone migliora l’effetto dei polifenoli. L’aggiunta di latte invece non è consigliabile.  
Può essere miscelato con altri infusi e tisane.


Conservazione
In un luogo fresco, buio e asciutto e in contenitori ben chiusi.

Avvertenza Legale

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu