Salute - Sito Bacche in Langa

Vai ai contenuti

Menu principale:

Salute


Abbiamo bisogno di Vitamine per vivere

Che cosa sono le vitamine?

Le 14 vitamine sono essenziali per la vita e non possono essere prodotte dal nostro corpo, con l'eccezione della vitamina D. Occorre, dunque, la fornitura di vitamine dagli alimenti principalmente di origine vegetale.
In quasi tutte le sequenze del nostro metabolismo sono coinvolte le vitamine. Senza vitamine, la vita è impossibile. Ogni vitamina svolge un compito altamente specializzato nel nostro metabolismo, spesso in collaborazione con altre vitamine. La mancanza di una sola di esse porta a disturbi nel metabolismo.

Vitamine attivano il metabolismo

Avete la salute nelle vostre mani: potete decidere se fornire alle vostre cellule il cibo ”Junk-Food”,  povero di nutrienti o dare ad esse alimenti contenenti materie prime biologiche, altamente attive. Dipende da voi  se il vostro sistema immunitario è efficiente o se capitola ad ogni piccola infezione, se si crea un sistema nervoso "ad alta velocità" o se siete colpiti da letargo mentale.
Presupposto per la salute e per buone capacità prestazionali è un’alimentazione equilibrata ed un apporto ottimale di micronutrienti: vitamine, minerali, microelementi e innumerevoli fitochimici.
Il motivo: sulla base di questi "acceleratori" biologici si basa il metabolismo umano.  
Il 10% di vitamine in meno nel sangue può sembrare insignificante, siccome però ogni vitamina è coinvolta in migliaia di processi metabolici, una leggera carenza si traduce in un rallentamento del metabolismo intero e in un indebolimento del sistema immunitario.  Al giorno d’oggi quasi nessuno ottiene la quantità necessaria di micronutrienti dal cibo.

Come si fa a ottenere abbastanza vitamine?

Le vitamine idrosolubili sono contenute principalmente in frutta, verdura e cereali. Quindi rifornite l'attività biologica tramite la carica delle vitamine naturali, delle bacche essiccate e della frutta secca.
baccheinlanga” offre un assortimento speciale:
- di altissima qualità
- ad essiccazione naturalmente
- bio, 100% naturale
- senza aggiunta di zuccheri, conservanti e coloranti.

Buon Appetito!


I vantaggi della frutta essiccata di “baccheinlanga” rispetto alla frutta fresca

- La frutta essiccata si può conservare più a lungo.
- E’ molto più facile da trasportare, un piccolo sacchetto sempre pronto in borsa per lo snack durante la giornata.
- Per il peso ridotto la frutta essiccata è ideale per le attività “outdoor”.
- Perfetto per i golosi, la frutta essiccata è molto più dolce della frutta fresca.
- La frutta fresca consiste per la maggior parte d’acqua. L’essiccazione concentra lo zucchero naturale e gli aromatizzanti della frutta, che così  risulta più dolce e aromatica di quella fresca.
Sono dei dolci perfetti, ideali per una dieta (rispetto ai dolci lo zucchero della frutta essiccata entra più lentamente nel sangue e così risulta una saturazione più lunga).
- La frutta essiccata ha un buon gusto ed è molto sana. E’ ricca di fibre, antiossidanti, sali minerali e microelementi, vitamine e contiene numerosi fitochimici bioattivi.

Rispettate la vostra salute !


Benefici della Noce di cocco - "Il frutto miracoloso dell’albero della vita"


Elementi quali olio, farina, acqua, latte o scaglie di cocco oltre che avere un buon gusto sono molto utili alla vostra salute.

Le ricerche dicono che gli acidi grassi saturi non sono dannosi. Tuttavia non si fa riferimento al raffinato ed economico olio per friggere, ma all'olio di alta qualità ricavato dalla polpa di cocco.

L'olio di cocco o il grasso di cocco aumentano la percentuale del  buon "HDL-Colesterolo" e protegge dall'arteriosclerosi e dall’infarto, combatte batteri , virus e funghi e sostiene il corpo in resistenza alle malattie.

Le componenti del cocco stimolano la termogenesi del corpo e aiutano a perdere peso. L’olio di cocco è conservabile a lungo e non produce durante la cottura in forno, frittura e la cottura normale l’acido grasso insaturo denominato “acido trans”, molto dannoso per la salute.
Gli acidi grassi saturi di cocco sono molto sani, infatti rafforzano il sistema immunitario.

L’olio del cocco è inoltre privo di lattosio e glutine ed è per questo consigliato  per le persone allergiche.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu